Italtherm City TOP, la caldaia che ti fa risparmiare

City TOP è in grado di adattarsi al reale fabbisogno termico dell’impianto. Riducendo il numero di accensioni e spegnimenti riduce il consumo di gas.

Non solo, si riducono anche le emissioni inquinanti, dettaglio non meno importante.

Questo è possibile perché Italtherm ha progettato una caldaia, la City TOP, con un range di modulazione superiore a 1:20.

Ma, la City TOP, non è solo un esempio di tecnologia avanzata. Si contraddistingue anche per l’elegante design e la qualità della componentistica. Possiamo annoverare infatti lo scambiatore sanitario primario a 20 piastre coibentato, il gruppo idraulico in ottone, il nuovo scambiatore in acciaio inox mono-tubo e la valvola di caricamento automatico. (Tutti i dettagli nella figura in basso)

La City TOP è la caldaia intelligente. Grazie al suo sistema I.C.S è in grado di controllarsi, regolarsi e adattarsi da sola.

Come viene spiegato in un articolo de “Il giornale del termoidraulico“:

“Grazie all’ I.C.S. la combustione viene continuamente controllata: il sistema verifica il segnale di fiamma e agisce di conseguenza sulla portata del gas, garantendo così la qualità della combustione e riducendo i consumi. La valvola a gas di CITY TOP è una valvola elettronica che le consente d’effettuare automaticamente la taratura del bruciatore e del valore di CO2 senza bisogno di regolazioni meccaniche. Altra peculiarità è la funzione gas adaptive che consente d’effettuare, sempre in modo automatico, il cambio gas senza andare a sostituire manualmente gli ugelli.”

City TOP è una caldaia stabile, flessibile, con un’evoluta gestione elettronica. Anche la manutenzione risulta facilitata grazie allo scambiatore con passaggi d’acqua maggiorati che resiste alle incrostazioni e consente un interventi più rapidi.

Richiedici un preventivo!