Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
Trattamento dell'aria - Dendi Idrotermosanitari Industriali

Trattamento dell’aria

Processo di sanificazione e sterilizzazione dell’aria con utilizzo di Miscela Allotropica dell’Ossigeno

Generatori ed Impianti di Ozono per Ambienti

Generatore di ozono per la sanificazione Teti3

che cos'è l'ozono

L’Ozono è un gas naturale altamente idrofobo, instabile e sensibile alle temperature superiori ai 38°, non può essere immagazzinato, trasportato e deve essere generato sul luogo e nel momento di utilizzo.


Il generatore portatile ad Ozono permette di ottenere una completa sanificazione e sterilizzazione dell’aria ambiente. Uno strumento completo e versatile di piccole dimensioni facilmente trasportabile da posizionarsi al centro di una stanza o fissandolo al soffitto od alla parete come un normale split.


Il piccolo generatore sfrutta le grandi capacità disinfettanti dell’ Ozono, una miscela allotropica dell’ossigeno che, grazie al suo alto potere ossidante, è in grado di rompere i grossi componenti macromolecolari che sono alla base dell’integrità vitale delle cellule batteriche e dei protozoi, di distruggere le grasse protezioni esterne delle molecole virali, eliminare gli acari, le spore ed i funghi.
Una volta compiuta l’azione ossidante, l’ozono, decade trasformandosi rapidamente in ossigeno purificando anche l’aria ed eliminando gli odori persistenti oltre ai micro organismi . Un sistema di sanificazione e sterilizzazione altamente efficace ed ecologico a ciclo chiuso:
creato prelevando ossigeno dall’aria,
concentrandolo per produrre ozono,
restituendo ossigeno nell’aria.
Un potere disinfettante in completa armonia con l’ambiente circostante senza residui e di sicura efficacia.

ciclo da ossigeno a ozono

Funzioni del generatore, modalità di utilizzo e condizioni di sicurezza

Il generatore è di facile utilizzo ma di grande efficacia nonostante le piccole dimensioni. Nessun costo di installazione, consumi elettrici irrilevanti e costi di manutenzione quasi inesistenti.
Ogni mini impianto è dotato di timer ed orologio indispensabili all’uso per una superficie non superiore ai 200m3. Una volta impostato l’orologio e definito con il timer il tempo di erogazione del gas ozono, l’apparecchio provvederà ad igienizzare automaticamente l’ambiente. Il timer di erogazione va predisposto in base alla criticità dell’ambiente da sanificare variando tra 45 e 240 secondi. (45 secondi per una sanificazione veloce dell’ ambiente eliminando gli odori ed eventuali microorganismi e 180/240 secondi per la eliminazione di virus, batteri ed acari). Durante l’erogazione del gas ozono l’ambiente deve essere chiuso, privo di persone ed animali . Trascorsa un’ora dalla erogazione si può entrare nell’ambiente, aprire una finestra ed areare velocemente la stanza.

  • è vietato l’uso a minori, a persone con disturbi mentali , con capacità sensoriali ridotte e non indipendenti
  • è vietato l’uso per qualunque altro scopo non conforme alle istruzioni
  • è vietato l’uso all’esterno
  • è vietato l’uso vicino a fonti di calore o che creano umidità e condensa
  • è vietato l’uso se nella stanza vi siano presenti persone ed animali domestici

Garanzia


Il mini impianto di sanificazione dell’aria ad ozono è fornito con una garanzia di anni 2 a partire dal giorno di acquisto purché lo stesso sia usato correttamente e non subisca danni da urto, caduta, aspirazione di condensa ed umidità o manomissione. La garanzia comprende i guasti relativi ad ogni parte della componentistica di base.

teti 3 caratteristiche
generatore di ozono per la sanificazione dell'aria TETI 3 plus
generatore di ozono per la sanificazione dell'aria TETI 8 plus

L’ozono (O3) è un gas instabile con potente azione ossidante. E’ utilizzato da oltre centocinquanta anni per la disinfezione dell’acqua e dell’aria in una vasta area di settori civili, industriali, agroalimentari e sanitari.

Il presidente della Disinfection Systems Committee dell’AWWA, G.Crozas, afferma che :”l’ozono è il migliore disinfettante chimico naturale utilizzabile per il controllo microbiologico dell’acqua per l’abbattimento dei BOD e la riduzione dei COD”. E dell’aria per la sanificazione e sterilizzazione degli ambienti.

Nell’aria, infatti, pur essendo un gas estremamente volatile ed altamente idrofobo , svolge una potente azione ossidante eliminando in breve tempo virus, batteri, acari ed odori presenti. Questa azione ossidante virucida e battericida viene svolta dall’ozono direttamente nell’aria ,sui tessuti e su tutte le superfici di contatto compiendo una azione igienizzante completa.
La sua azione ossidante penetra anche all’interno delle parti più remote quali ad esempio i materassi agendo contro la presenza di acari. Nelle cucine, inserito vicino alle cappe, aiuta alla eliminazione degli odori sgradevoli. Stesso risultato nelle barche, nelle camere di albergo, nelle palestre, nelle sale ristoranti. In campo alimentare nelle celle frigorifero, nei silos, nelle acque di pozzo o stoccate in invasi. In zootecnia nelle sale parto e nelle nurserie.  Particolarmente indicato in campo sanitario per la sterilizzazione di tutte le sale ospedaliere, gli studi medici e dentistici. Per la sterilizzazione di ambulanze, mezzi pubblici di trasporto, aule scolastiche.

campi di applicazione generatore di ozono per sanificazione dell'aria

Godono di rimborso a titolo di credito d’imposta.

È possibile, sia per i privati che per le imprese, dilazionare la spesa in comode rate. Il numero delle rate lo scegli tu. Inizi a pagare la prima rata dopo 30 giorni dalla consegna del prodotto. 


Richiedici un preventivo


    Potrebbe interessarti anche il sanificatore Beyond Guardian Air ActivePure®. Vai alla pagina.